Preparatevi a correre avventure coinvolgenti in compagnia di uno dei più iconici protagonisti del mondo dei videogiochi, ovvero Sonic the Hedgehog. Il porcospino blu di Sega ora corre in un nuovo endless-runner targato Gameloft: Sonic Runners Adventures, gioco premium (a pagamento) disponibile in esclusiva per Android.  Indossate le vostre scarpe da corsa e preparatevi a correre a velocità mai raggiunte prima!

Un gioco, un tornado

In questo nuovo platform, dovrete attraversare alla velocità della luce quattro locazioni differenti per un totale di 48 missioni che vi porteranno a rivisitare ambientazioni indimenticabili, tratte da tutti i giochi di Sonic. Tra le tante, non mancheranno: la montagna di lava, le rovine del deserto e il santuario nei cieli. Il più famoso di tutti, però, resta la Green Hill Zone: basta leggere il nome e i piedi iniziano a scalpitare da soli!

sonic-3

Il gioco avrà anche una speciale modalità bonus che vi permetterà di accumulare tantissimi anelli.

Dovrete  sfrecciare da una missione all’altra, saltare ostacoli e spararvi a proiettile da cannoni per travolgere chiunque proverà a fermarvi. Per fare tutto questo, sarà sufficiente utilizzare l’intuitivo sistema di controllo realizzato.

Nel corso della vostra avventura, livello dopo livello dovrete anche affrontare il malvagio Dr. Eggman e i suoi scagnozzi robotici. Nebula, Buzzer la vespa e il tenero ma letale Moto Bug vi attendono alla fine di ogni missione.

Per ultimo, dovrete vedervela con Dr. Eggman e i suoi folli marchingegni.  Siete pronti a vivere nuove sfide e a dimostrare a questo genio del male chi è che comanda?

sonic-4jpg

 

Un cast di personaggi coloratissimi

In Sonic Runners Adventures potrete scegliere di giocare ogni missione nei panni di uno dei 9 personaggi disponibili. I protagonisti sono divisi in 3 squadre diverse, ognuna composta da 3 eroi ciascuno con un ruolo preciso.

C’è l’Hero Team, composto da Sonic, Tails e Knuckles ognuno dei quali è dotato di abilità esclusive. Sonic, il velocista, può eseguire un triplo salto. Knuckles, il più forzuto, può eseguire un’abilità chiamata Power Dash. Infine, c’è Tails che può volare.

sonic-5

Queste abilità sono comuni a tutte e tre le squadre, anche se ciascuna può contare su caratteristichi peculiari. Gli Heroes possono avvalersi di power up speciali come l’invincibilità temporanea e il magnete. Il team Chaotic – composto invece da Espio, Charmy e Vector – è in grado di accumulare anelli 10 volte più rapidamente.  Il team Dark vi permetterà di selezionare alcuni degli antagonisti più iconici della serie: Shadow, Rouge e Omega.

Arrivano i rinforzi!

Se le abilità del tuo personaggio e della sua squadra non bastano, potrai sempre reclutare i Buddies. Queste piccole mascot ti copriranno le spalle fornendo un ulteriore supporto.

Ad esempio, Dark Chao può incrementare il punteggio ottenuto distruggendo i nemici, mentre RC Tornado ripristina i tuoi anelli quando subisce un danno. Ci sono svariati tipi di buddies, ciascuno con bonus particolari, scegli quello che più si addice al tuo stile e inizia a correre!

sonic-6

Per le missioni più impegnative potrete contare su un ultimo valido aiuto, ovvero quello fornito dai booster. Inizialmente, potrete portare con voi un solo booster ma col tempo sarete in grado di equipaggiarvi con 3 oggetti diversi, che vi conferiranno abilità attive e passive da sfruttare durante le vostre corse.

Le abilità “comando” devono essere attivate manualmente e vi conferiranno poteri speciali come l’invisibilità. L’effetto ha una durata limitata, che può variare a seconda del livello del personaggio. Le abilità passive si attivano a inizio livello, come ad esempio “time freeze” che allunga la durata del tempo a disposizione quando giocate nella Time mode.

Preparatevi a sperimentare diverse combinazioni di poteri e iniziare una nuova corsa con Sonic Runners Adventures! Acquistatelo subito dal Gameloft Store e installatelo nei vostri dispositivi Android!